Sound Design for media

Un corso per formare professionisti nel campo dell’audio per il video e i media, come sound designer, montatori audio, producer e compositori elettroacustici, tecnici di finalizzazione e mix per il video.

Imparerai le basi di psico acustica e di teoria del suono, affiancate all’analisi armonica degli stili contemporanei e degli strumenti utilizzati in ambito commerciale. Affronterai la post produzione audio (equalizzazione, dinamica e mix), il sound design (sintesi, processamento audio e scultura del suono) e la composizione originale di musica per pubblicità, videogames, tv e serie, trailer e colonne sonore. Sono previste varie sessioni in studio di registrazione dedicate all’utilizzo di plugin e library, sound design, produzione e mix.

Se possiedi un minimo di dimestichezza con uno strumento musicale o capacità tecniche in campo audio e vuoi approfondire la tecnologia audio per il video, imparando a gestire autonomamente i tuoi progetti, dalla produzione alla finalizzazione e tutti i processi della produzione di musica commerciale e dedicata, allora sei nel posto giusto! Il corso si rivolge a strumentisti e diplomati, tecnici audio e luci.

• Teoria del suono di base e cenni di psico acustica
  • Riconoscimento dei timbri e music appreciation dedicata al video
  • Boom, presa diretta audio e microfonazione sul set
  • Post-produzione audio: equalizzazione, dinamica e mix
  • Sound design: sintesi, processamento audio e scultura del suono
  • Foley e sound efx
  • Voice over e de-noising, gestione dello speaker
  • Gestione della musica per i media e conoscenza delle library
  • Analisi, composizione e armonia dedicata ai generi commerciali per il video
  • Gestione dei clienti, delle agenzie e del copyright
  • Finalizzazione dell’ audio per il video
  • Formato Dcp ed esportazione (non criptata)

Software utilizzati:
Adobe Audition
Logic Pro
Adobe Audition

25 lezioni in aula e 11 lezioni in studio registrazione (BLAU STUDIO).

diversità, unicità e inclusione

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio. Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

requisiti

Conoscenza di uno strumento musicale o in campo audio: è previsto un test d’ingresso

Il corso prevede 3 ore a settimana di lezione in presenza: potrai interagire direttamente con docenti, compagni e compagne di classe e utilizzare le attrezzature messe a disposizione dalla Scuola.

cod - PMS108

Sound Design for media