Comunicare illustrando

“Vi auguro qualcuno che vi disegni orizzonti dimenticati, qualcuno che vi metta una mano in tasca e vi rubi i confini che avete accettato.”
aerdna77 | Twitter

Perché questo corso

Potrai comprendere cos’è l’illustrazione e qual è il suo potenziale comunicativo, padroneggiando quelle tecniche di disegno fondamentali, che ti aiuteranno ad esprimerti con maggiore confidenza e velocità. Sarai motivato a ricercare la tua estetica, valorizzando la sensibilità e la sperimentazione e trovando infine un linguaggio che ti consentirà di comunicare con fluidità.

Questo corso si rivolge a tutti coloro che sentono di provare un forte interesse per l’illustrazione e il desiderio di esplorare la comunicazione visiva, muovendosi con consapevolezza e personalità nello spazio di una disciplina molto ampia. Alla fine del corso sarai in grado di portare a termine un progetto personale in grado di dimostrare la tua capacità di comunicare…illustrando!

• Cultura visiva: ambiti, tecniche, stili, autori
  • Approccio e tecniche del disegno manuale: anatomia semplificata, geometria di base e prospettiva
  • Teoria del colore e tecniche manuali di realizzazione
  • Live drawing
  •  Tecniche creative: ibridazione stilistica, disegno automatico, errore espressivo e associazioni mentali
  • Illustrazione concettuale
  • Metafore visive e simboli
  • Struttura narrativa
  • Composizione, tagli, inquadrature
  • Sviluppo di un progetto personale: ricerca, individuazione delle tematiche ed obiettivi, spazio di intervento e realizzazione finale

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.

aule e studi

Tavolette grafiche e lavagne luminose

requisiti

Partiamo da zero: nessun requisito artistico o creativo richiesto.

BCI104 Sabato mattina

da gennaio 2023

36 ore, 12 lezioni

docenti: Chiara Dal Maso

€ 870 in un'unica soluzione

Gallery

Attestati

MOHOLE

L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.