Copywriting

Ci raccontiamo storie da molto prima che esistessero siti web, blog e social. Da prima che esistesse la pubblicità, da prima delle ricerche di marketing e persino da prima dei coupon. Cambiano i supporti, ma noi essere umani rimaniamo sempre gli stessi: degli avidi ascoltatori di buone narrazioni. Sia a casa che, soprattutto, sul posto di lavoro.

Perché questo corso

Durante questo corso imparerai come definire gli obiettivi di brief, produrre e sviluppare un concept e scrivere un passaggio, utilizzando stili e toni di voce differenti. Potrai approfondire le tecniche di narrazione  per veicolare, con la massima efficienza, valori aziendali, informazioni e buone prassi.

Se vuoi raccontare la tua azienda oppure il tuo lavoro al meglio, per sviluppare la comunicazione verso l’esterno, costruire la fidelizzazione di clienti e fornitori e favorendo allo stesso tempo l’engagement dei collaboratori e la leadership del management, allora sei nel posto giusto!

• Le tecniche dello storytelling: cosa significa raccontare
  • La scrittura del content
  • Raccontare un’impresa in modo efficace
  • Il Tono di voce dell’azienda
  • Il Target
  • Declinare il tono di voce nelle comunicazioni interne e in quelle verso l’esterno
  • Raccogliere il brief
  • Costruire un concept efficace
  • A cosa servono i social?

orario

giovedì sera (19.00-22.00)

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio

Partiamo da zero: non sono richieste competenze pregresse

corsi in partenza

PCW104 Production serale 2022-2023

dall'8 novembre 2022 al 4 aprile 2023

martedì, dalle 19.00 alle 22.00

60 ore, 20 lezioni

docenti: Alessandro Mauri

740 € a rate, 700 € unica soluzione (IVA inclusa)

iscrizioni chiuse

Attestati

Mohole

L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.