Scrivere, uscire dal foglio e poi vedere il proprio lavoro diventare immagini, musica e voce, sul grande schermo. Durante questo corso potrai scrivere un cortometraggio e un mediometraggio, che verrà poi girato dagli studenti del corso di Filmmaking e trasformato in film!
Durante il corso scriverai almeno due cortometraggi, dall’idea alla sceneggiatura, passando per il soggetto e la scaletta e poi anche un mediometraggio, dall’idea alla “bibbia”, passando per il soggetto, la scaletta, il trattamento, fino a un atto completo di sceneggiatura.
Se vuoi sperimentare un’esperienza di scrittura professionale, finalizzata alla realizzazione di sceneggiature complete, pronte per essere girate da una troupe di filmmaker, allora sei nel posto giusto! Per frequentare questo corso è necessario aver completato il corso Sceneggiatura base oppure avere un’esperienza pregressa, anche solo teorica, di scrittura cinematografica.
programma completo +-
Sceneggiatura corso avanzato
Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Collaborazioni, durante il corso, con studenti di altri indirizzi
Esperienze pregresse di scrittura cinematografica o aver frequentato il corso production base
dalle 10.30 alle 18.30 del sabato, dalle 9.00 alle 16.30 della domenica
13/14feb - 13/14mar - 17/18apr - 15/16mag - 5/6 giu - 19/20giu - 3/4 lug - 17-18 lug
108 ore
docenti: Alessandro Mauri
1.600 € in 5 rate, 1.500 € unica soluzione (IVA inclusa)
iscrizioni aperte
chiedi informazioniL’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.