Dopo aver scelto quali storie raccontare durante il corso Production base di Scrittura Creativa, ora dobbiamo fabbricare storie da leggere. Insieme a Stefano Valenti, Premio Campiello Opera Prima 2014 con La Fabbrica del Panico, capirai come strutturare correttamente il tuo progetto narrativo.
Imparerai tecniche di scrittura avanzate, per prendere atto del tuo progetto narrativo, progettarlo e arrivare alla pubblicazione. Potrai approfondire la redazione di un testo e l’editing, per confezionare un progetto completo e prepararti alla presentazione del tuo lavoro al mondo dell’editoria. Capirai come realizzare una traduzione editoriale corretta.
Se hai un progetto narrativo, un romanzo oppure un racconto nel cassetto e desideri finalizzarlo, e se hai già frequentato corsi di Scrittura Creativa, come il nostro corso Production Base, allora sei nel posto giusto! Insieme al docente Stefano Valenti, imparerai come strutturare correttamente un testo e prepararti per una presentazione editoriale.
programma corso avanzato blended+-
Contenuti:
Argomenti delle lezioni a distanza:
Workshop in presenza:
Obiettivo didattico:
Mohop | Scrittura emergente a Mohole è il percorso che accompagna gli studenti del Corso Accademico di Scrittura e Storytelling e dei Corsi Production di Scrittura Creativa, alla pubblicazione del proprio romanzo.
Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Incontri monotematici con autori e professionisti del settore. Presentazione al mondo editoriale dei testi meritevoli.
Conoscenze pregresse di scrittura creativa o aver frequentato il corso Production Base
lezioni + esercitazioni
dal 27 ottobre 2020 fino al 13 luglio 2021
incontro online con docente: ogni martedì dalle 20.30 alle 21.30
didattica in presenza per 3 weekend: 23-24 gen | 6-7 mar | 10-11 apr
sabato 10.30-18.30, domenica 9-16.30
docenti: Stefano Valenti
1.400 € a rate, 1.300 € unica soluzione (IVA inclusa)
iscrizioni chiuse
chiedi informazioniL’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.