Cosa Vogliamo? Mohole a Book Pride!

Anche quest’anno non vedevamo l’ora di approdare alla Fiera Nazionale dell’editoria indipendente, un appuntamento immancabile per tutte le professioni legate al mondo del libro e della piccola e grande produzione editoriale.

A respirare aria di libri nell’edizione Milano Book Pride 2024, ospitata presso Superstudio Maxi in via Moncucco 35 a Milano dall’8 al 10 marzo, erano presenti staff, docenti e studenti e studentesse della Scuola di Scrittura, Graphic Design, Fumetto e Fotografia, ognuna con il proprio imperdibile appuntamento.

Tra presentazioni inedite di fanzine indipendenti, scrittura mercenaria in diretta, illustrazioni su misura e un’intensa attività di documentazione fotografica ufficiale dell’evento studenti e studentesse hanno sperimentato la loro professionalità nel contatto con il pubblico, con l’intensità e la frenesia tipiche di un evento fieristico di portata nazionale.

Ma Book Pride è anche l’orgoglio della formazione, che nel caso di Scuola Mohole si è tradotto in quattro eventi tutti legati allo storytelling e alla sceneggiatura di fumetto a cura dei nostri docenti Umberto Garipoli, Cristian Neri Gonzaga, Alessandro Mauri e Riccardo Secchi.

Un’occasione per mettersi alla prova, divertirsi e immergersi in quella cultura libraria che si muove, cresce e si fa strada tra gli occhi di chi ha sempre fame di Arte e Bellezza.