Ladri di canzoni: un libro illustrato dai nostri studenti!

Il processo tra Michael Jackson e Albano è stato soltanto la punta di un gigantesco iceberg? Quante citazioni in giudizio hanno bersagliato le 69 edizioni del Festival di Sanremo? Il libro Ladri di Canzoni | 200 anni di liti musical-giudiziarie dalla A alla Z, edito da Hoepli, scritto dal giornalista e autore televisivo Michele Bovi e illustrato dai nostri ex studenti del corso di Fumetto e Concept Design Francesco Barcella, Sara Castillo, Alex Portera e Celine Masutti, racconta due secoli di controversie tra musicisti sfociate in tribunale, da Giuseppe Verdi a Lucio Dalla.
Ecco una bella foto della presentazione di martedì 29 ottobre, alla quale sono intervenuti il direttore d’orchestra Vince Tempera, il compositore Detto Mariano, l’avvocato Gianpietro Quiriconi, il discografico Roberto Gasparini e il cantautore Folco Orselli.
Non potete capire l’emozione di sfogliare di un libro illustrato proprio dai nostri studenti!

altre news