Milan Games Week & Cartoomics 2023

Qualcuno ha detto #MGWCMX23?

Anche quest’anno Scuola Mohole è approdata a Milan Games Week & Cartoomics, il grande evento milanese tutto dedicato al mondo dei fumetti, del gaming e dell’intrattenimento geek che si è tenuto a Rho FieraMilano nel weekend tra il 24 e il 26 novembre.

Al coloratissimo stand di Mohole erano presenti studenti, studentesse e docenti delle Scuole di Fumetto e Concept Design, 3D Animation e Game Design, a intrattenere e incuriosire il pubblico tra sessioni di live drawing, presentazioni di fanzine underground, modellazione 3D di cortometraggi animati e testing di boardgame in costruzione.

Ma non erano solɜ: con loro erano presenti anche studenti e studentesse di Cinema e Videomaking e Fotografia, intenti a creare contenuti proprio per l’organizzazione di Milano Cartoomics tra reportage di eventi, ritratti ai cosplayers e meet&greet e interviste con ospiti nazionali e internazionali.

Un weekend intenso e carico di emozioni ed esperienze per tutti e tutte, comprese quelle da professionistɜ di alcuni tra gli ex studenti e studentesse della Scuola di Fumetto e Concept Design, che ci raccontavano di lavori e progetti pieni di entusiasmo da dietro i loro stand dedicati a collettivi artistici in crescita e giovanissime realtà creative – il tutto nella cornice ideale in cui sperimentare tutte le sfaccettature dell’industria del gioco e del fumetto, alla quale non vediamo già l’ora di tornare.