Antonio Faccilongo | Workshop

Il mestiere del fotografo documentarista: raccontare storie ed emozioni tramite le immagini

Antonio Faccilongo è un fotografo documentarista e filmmaker italiano, docente di fotografia ed è rappresentato dall’agenzia Getty Reportage. Ha concentrato la sua carriera creativa in Asia, Est Europa e Medio Oriente, principalmente in Israele e Palestina, occupandosi di temi sociali, politici, culturali e ambientali.
Il suo progetto a lungo termine Habibi, che racconta una storia d’amore ambientata in Palestina, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il World Press Photo Story Of the Year nel 2021, il 1° premio nella categoria progetti a lungo termine del World Press Photo nel 2021, il FotoEvidence Book Award with World Press Photo nel 2020, il Getty Editorial Grant nel 2017 e 1° premio al POYi Pictures of the year International nella categoria World Understanding Award nel 2019.

In collaborazione con Fujifilm Italia, durante questo seminario, ha raccontato la sua esperienza a studenti e studentesse di Fotografia e Filmmaking, interessati al lato documentaristico delle loro discipline di studio.

altri seminari