Il viaggio intersoggettivo - Il legame tra noi stessi e le nostre immagini

Chiara Negrello (Rovigo, 1995) è fotografa documentarista e anche Canon Ambassador: con i suoi lavori si occupa prevalentemente di tematiche sociali, con un focus sulla sfera del femminile e dei contesti economici.

Dopo la laurea presso la LABA di Firenze nel 2021 è entrata a far parte del Documentary Practice and Visual Journalism Program at the International Center of Photography di New York, e nello stesso anno è diventata un membro del Women Photograph ed è stata selezionata per l’Eddie Adams Workshop XXXIV. Successivamente, nel 2022, è stata nominata Newcomer per la Leica Oskar Barnack e i suoi lavori sulla comunità ucraina in Italia sono stati selezionati dalla The Rita and Alex Hillman Foundation Fellowship.

Ad oggi i lavori di Chiara Negrello sono stati pubblicati da testate nazionali e internazionali tra cui The New York Times, National Geographic, D la Repubblica, El Pais, MarieClaire, Der Spiegel e Focus, ma anche esposti in diverse mostre personali e collettive.

Qui a Mohole, insieme a Canon Italia, ha tenuto un seminario dal titolo Il viaggio intersoggettivo – Il legame tra noi stessi e le nostre immagini, nel quale ha parlato con studenti e studentesse di Fotografia Pubblicitaria di come portare avanti una narrazione coerente e sincera di sé anche all’interno di progetti commerciali.

altri seminari