Giornalismo e telegiornalismo

Felicia Buonuomo è una giornalista televisiva. Ha iniziato con la carta stampata, occupandosi prevalentemente di cronaca sindacale ed economica, per poi passare al giornalismo di approfondimento, anche video, che l’ha portata a collaborare con Rai e Mediaset.

Con gli studenti e le studentesse del corso Production di Giornalismo e Comunicazione Multimediale, tenuto dalla nostra docente Eleonora Molisani,  si è occupata nello specifico del linguaggio giornalistico televisivo, in cosa assomiglia a quello della carta stampata e per cosa invece si distingue. Per lei la caratteristica più importante di un giornalista è l’attenzione per gli altri, per raccontare le storie delle persone in maniera genuina e accurata.

altri seminari