Come si affronta una scena di combattimento nella finzione teatrale? Cosa dovrei aspettarmi? Come dovrei sentirmi? E la coreografia?
Un corso pensato per chi desidera scoprire l’arte del combattimento di scena insieme a Simone Belli, unico istruttore italiano al CombatCon di Las Vegas, a New York presso l’Art of Combat e a Londra presso L’ID.
Al termine del percorso potrai sostenere gli esami per ottenere la Certificazione Nazionale Fisac in Combattimento Scenico e seguire la carriera da istruttore o istruttrice.
Imparerai come gestire l’adrenalina e controllare il panico nel contesto delle scene di combattimento, per rendere il massimo della credibilità. Insieme, vedremo come costruire una routine fisica e, grazie a workout specifici e esercizi propriocettivi, capiremo come progettare e strutturare la coreografia e la performance di fronte a un pubblico.
Questo percorso è rivolto a chiunque: attrici, attori, marzialisti e performer di ogni livello che desiderano scoprire l’arte del combattimento scenico, approfondire le proprie capacità di interpretazione nella messa in scena di uno scontro e comprendere come gestire e sentire la propria presenza scenica durante un combattimento.
scopri il programma+-
Il giusto numero di studenti perché il docente possa seguirli al meglio.
1 Teatro
3 Sale prova
1 Teatro di posa
2 Studi fotocinetelevisivi
Aule attrezzate con tappeto danza
Si parte da zero: nessun requisito richiesto.
da febbraio 2024
martedì, dalle 19.00 alle 21.00
48 ore (24 lezioni)
docenti: Simone Belli
Programma corso+-
L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.
Puoi contattare la Scuola Mohole come preferisci:
scrivendo un messaggio
telefonando al 02 3651 3670
oppure compilando il form qua sotto