La Voce

“La voce è un suono e uno stile peculiare e caratteristico, è qualcosa di solo mio che può essere amplificato, distorto, modulato e campionato, ma resta una porzione riconoscibile e identificante della mia persona”.

La voce, nei significati più allargati di soggetto ed individualità, ha costituito il tema del primo lavoro svolto dalle classi di 3D durante il primo anno accademico. Il progetto è stato sviluppato tra ottobre e dicembre 2017 seguendo una procedura standard: ad un primo momento di ricerca visiva e definizione dei concept, sono seguiti gli sketches preparatori dell’immagine fotografica definitiva da produrre. Si è poi passati a modellare con Maya gli oggetti previsti dalle bozze di disegno conseguite nella fase precedente, a definire una tavolozza colori idonea da applicare al lavoro, a studiare e allestire l’illuminazione 3d e a produrre i materiali 3d necessari. La postproduzione del prodotto 3D ultimato è stata affrontata all’interno di Photoshop.

 

Cliccando sulle immagini sottostanti, sarà possibile visualizzare le presentazioni dei progetti, fase per fase.

 

TEACHERS
Concepts Direction: Enrica Paltrinieri
2d Sketches Direction: Cristian Neri
3d Modeling, Lightening, Materials Direction: Enrica Paltrinieri
Post Ptoduction Direction: Anastasia Baraskova
Grephic Design Direction: Giovanni Frontino

Altri Artworks

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Se vuoi saperne di più consulta la nostra privacy policy.