3D Character

Un obiettivo ambizioso: realizzare i 13 personaggi di un cortometraggio con ZBrush.

Da ottobre a dicembre, gli studenti del secondo anno del corso di 3D Animation sono stati impegnati in un workshop ampio e multidisciplinare: dalla scrittura del cortometraggio, affiancati dagli allievi del corso di Storytelling, al character design e alla definizione degli aspetti caratteriali e psicologici di ciascun personaggio, alla progettazione delle bozze 2D insieme agli studenti del corso di Fumetto e Concept Design, fino alla modellazione e alla stampa 3D.

Gli studenti sono stati supportati da tre tutor: **Elena Accenti (**Sceneggiatura, Definizione Characters e Storyboard), **Emanuele Boccanfuso (**Bozze 2D) e Alessandro Galimberti (Modellazione 3D).

altri artworks