VideoGame Design & Pitching

Per pubblicare un videogioco servono una buona idea, un ottimo modo di comunicarla e una discreta conoscenza del mercato videoludico. Durante questo corso potrai approfondire aspetti di game design e pitching, ovvero le tecniche e le metodologie necessarie per progettare un “pitch” (il discorso di presentazione del gioco ai publisher) davvero efficace, per aumentare le possibilità di vedere il tuo gioco pubblicato.

Perché questo corso

Tramite un approccio analitico e teorico potrai approfondire le tipologie di gioco e le loro meccaniche e analizzare il mercato del videogioco e le caratteristiche dei suoi players. Sulla base di queste conoscenze, imparerai come tradurre la tua idea in un documento di design (GDD) dettagliato e le tecniche più efficaci per presentare un pitch ai tuoi potenziali publisher.

Se i videogiochi e il design ti appassionano e vorresti concretizzare le tue idee di giochi e imparare come comunicarle con successo; se la cultura videoludica ti affascina e ti piacerebbe accrescere le tue conoscenze a un livello professionale, allora questo corso è perfetto per te!

• Scrittura per Game Design Document
  • Analisi dei generi del videogioco
  • Storia del videogioco
  • Meccaniche di Base
  • Meccaniche Avanzate
  • Storytelling per l’interattività
  • Definizione degli obiettivi di sviluppo
  • Fondamenti di Project Management
  • Il mercato del videogioco
  • Presentazione di un gioco

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.

diversità, unicità e inclusione

Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.

Partiamo da zero: non sono richieste competenze pregresse

iscrizioni

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

piattaforme online

Google Meet per seguire le lezioni e Classroom per interagire con i docenti, consegnare le esercitazioni e consultare i materiali didattici.

BDP103 monosettimanale serale

da gennaio 2023

docenti: Bianca Maria Mori, Matteo Martinelli

550 € unica soluzione (IVA inclusa)

Attestati

Mohole

L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.