Per pubblicare un videogioco servono una buona idea, un ottimo modo di comunicarla e una discreta conoscenza del mercato videoludico. Durante questo corso potrai approfondire aspetti di game design e pitching, ovvero le tecniche e le metodologie necessarie per progettare un “pitch” (il discorso di presentazione del gioco ai publisher) davvero efficace, per aumentare le possibilità di vedere il tuo gioco pubblicato.
Tramite un approccio analitico e teorico potrai approfondire le tipologie di gioco e le loro meccaniche e analizzare il mercato del videogioco e le caratteristiche dei suoi players. Sulla base di queste conoscenze, imparerai come tradurre la tua idea in un documento di design (GDD) dettagliato e le tecniche più efficaci per presentare un pitch ai tuoi potenziali publisher.
Se i videogiochi e il design ti appassionano e vorresti concretizzare le tue idee di giochi e imparare come comunicarle con successo; se la cultura videoludica ti affascina e ti piacerebbe accrescere le tue conoscenze a un livello professionale, allora questo corso è perfetto per te!
programma corso in presenza+-
Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.
Partiamo da zero: non sono richieste competenze pregresse
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.
Google Meet per seguire le lezioni e Classroom per interagire con i docenti, consegnare le esercitazioni e consultare i materiali didattici.
da gennaio 2023
36 ore
docenti: Bianca Maria Mori, Matteo Martinelli
550 € unica soluzione (IVA inclusa)
chiedi informazioniL’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.