Illustrazione e crowdfunding

Marco Furlotti è illustratore e autore di libri per bambini. Vive sull’Appennino nei dintorni di Parma e collabora con varie case editrici italiane e inglesi, con cui ha pubblicato diversi libri illustrati. Tra i suoi progetti, c’è una rivisitazione nello stile delle antiche illustrazioni giapponesi della storia di Dracula, per cui ha raccolto fondi grazie alla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Ha tenuto una lezione speciale per studenti e studentesse di Fumetto e Concept Design, in cui ha parlato di illustrazione moderna, come gestire un crowdfunding, come presentarsi sul mercato e alle case editrici e come impostare il proprio lavoro. Il suo consiglio per chi vuole dedicare la propria vita al mondo dell’illustrazione è di perseverare e di non mollare mai.

altri seminari