Arte per vivere

Paolo Rui è illustratore e docente di illustrazione, ex-Presidente dell’Associazione Autori D’Immagini, che si occupa di sostenere e tutelare la professione di illustratore in Italia.

Nel seminario “ARTE per VIVERE: guida alla professione nelle arti visive“, Paolo ha raccontato a studenti e studentesse del corso di Fumetto e Concept Design il “lato b” della professione artistica: tutto ciò che occorre sapere per avviare e condurre serenamente la propria attività nell’ambito della comunicazione visiva.

Il suo consiglio è di mantenersi sempre aggiornati sugli aspetti legali, economici ed etici per la gestione consapevole ed informata della propria carriera professionale: una volta risolta la parte burocratica, l’artista può mantenere una mente fresca e il flusso creativo, senza bruciarsi e continuando a volare.

altri seminari