Una lezione su Willy Fleckhaus

Federico Luci è illustratore e uno dei più noti graphic designer italiani in ambito editoriale. Durante la sua carriera ha partecipato alla fondazione dello studio Book-Design di Colonia, ricoperto il ruolo di docente vicario della cattedra di Comunicazione Visiva all’Università di Wuppertal e collaborato con le più importanti case editrici tedesche e italiane, tra cui Bollati Boringhieri, Einaudi Editore, Garzanti, Il Mulino, Piper Verlag, Beck & Glücker, Beltz Verlag, Brockhaus Enzyklopädie e Pendo Editore. Dal 1990 al 1997, come direttore del Servizio Grafico Editoriale della Arnoldo Mondadori Editore, ha coordinato il design di tutte le collane della casa editrice, tra cui Urania, Oscar e Gialli Mondadori.

Oggi, per gli studenti e le studentesse di secondo anno di Graphic Design, all’interno del corso di Grafica Editoriale tenuto dal docente Giacomo Callo, ha tenuto una lezione sul designer tedesco Willy Fleckhaus, di cui è stato assistente.

altri seminari