Xabier Iriondo | Talk

Apologia del rumore

Xabier Iriondo è musicista e produttore musicale di esperienza trentennale, conosciuto soprattutto per la sua appartenenza ai gruppi AFTERHOURS e BUÑUEL, nonché manipolatore sonoro di progetti come Tasaday, A Short Apnea e Uncode Duello. Ha collaborato con diversi artisti italiani e internazionali e si è esibito in tre continenti.

In questo seminario, Iriondo racconta agli studenti e alle studentesse dei corsi accademici di Musica e Sound Design le possibilità espressive del rumore, in cui il gesto creativo ha origine nella costruzione sapiente dello strumento e si protrae nella manipolazione calda delle sue possibilità, anche tramite la performance e l’esplorazione di strumenti autocostruiti.

altri seminari