Start-up culturale, tra opportunità e impresa

Andrea Gottfried è un imprenditore, un manager, ma, ancora di più e ancora prima, è un musicista.

Dopo una formazione in pianoforte e direzione d’orchestra che dall’Italia lo porta fino a Monaco e Tel Aviv, Gottfried inizia la sua carriera lavorativa tra concerti, festival e teatri per poi approdare, sorprendentemente, al ruolo di manager in una multinazionale hightech.

Tornerà allora a occuparsi di musica nella veste di imprenditore creando una start-up multiculturale, FuoriOpera, con l’obiettivo di scoprire nuovi progetti con cui promuovere la riscoperta del patrimonio operistico, per riportare la lirica in mezzo alla gente, fuori dai teatri, alla portata di tutti.

Nel seminario dello scorso 8 maggio 2023 ha dialogato con gli studenti e le studentesse della Scuola di Music Production e Canto della sua esperienza creativa e organizzativa con FuoriOpera, ripercorrendo tutte le tappe che dall’idea portano al lancio di un progetto culturale competitivo sul mercato.

altri seminari