Carles Castillo

Workshop di improvvisazione teatrale

“L’istinto è quel processo naturale, immediato e silenzioso che permette al corpo di reagire anche prima della parola. Il silenzio è mio amico. Fai, non dire.”

Nel nostro bel teatro Vigneron Carles Castillo, attore e regista di fama internazionale, presenta i suoi workshop di improvvisazione teatrale. Durante “Il mio amico silenzio” si gioca e si esplora con il lavoro fisico-gestuale, cioè il linguaggio del corpo e le espressioni del viso; in “Uno, qualcuno, centomila personaggi nell’impro” si scandagliano le infinite possibilità di creazione del personaggio, la sua fisicità, la sua voce, le sue emozioni.

Carles Castillo Plazas nasce nel 1959 a Valencia, e da sempre ha fatto del teatro e dell’interpretazione la sua ragione di vivere, occupandosi di danza, regia, mimo in spettacoli teatrali, televisivi e di magia, cortometraggi e programmi radiofonici. Membro della compagnia Imprebís, pionieri in Spagna nell’improvvisazione, con più di 3.500 spettacoli e più di un milione di spettatori e spettatrici, attualmente tiene corsi di improvvisazione, tra uno spettacolo e l’altro della tournée nazionale di Por los Pelos.

altri seminari