#parolibere presenta: Corpo a corpo, di Elena Mearini

Ospite della rassegna letteraria e della filiera editoriale italiana #parolibere, Elena Mearini, autrice di narrativa e di poesia, e direttrice della Piccola Accademia di Poesia a Milano, presenta per studenti e studentesse del corso accademico di Scrittura e Storytelling Corpo a corpo, il suo ultimo romanzo edito da Arkadia Editore.

L’autrice utilizza la metafora sportiva della boxe per raccontare di amori malati, delle conseguenze del perfezionismo esasperato fino a diventare trappola mortale, di vite umane imperfette e di risposte impossibili a domande terribili.

Il suo bisogno di scrivere è nato come conseguenza delle sue esperienze teatrali, di fronte all’urgenza di una parola che prendeva forma, che le dava la capacità di creare mondi possibili. Il suo consiglio a studenti e studentesse è di “lasciarsi accadere”, mentre si danno alla lettura dei grandi maestri della letteratura.

altri seminari