I nostri studenti alla mostra Io, Robotto

I nostri studenti della scuola di Web e Digital Media, insieme ai docenti Francesco Riggio, Manlio Tenaglia e Daniele Zerilli, in visita alla mostra Io, Robotto | Automi da compagnia presso la Fabbrica del Vapore a Milano. Percorso di natura storica e tecnologica, l’esposizione mette al centro l’essere umano, raccontando l’evoluzione del rapporto uomo/macchina. Io, Robotto è la macchina che comincia a prendere coscienza di sé, sono le Tre Leggi della Robotica di Asimov, è la fantascienza che anticipa la realtà. Da Guerre Stellari ai robottoni giapponesi, fino all’assistente vocale Amazon Alexa, i ragazzi hanno potuto esplorare la storia della robotica e trovare stimoli per la progettazione di soluzioni automatizzate, per i loro workshop e lo sviluppo in generale. E poi hanno potuto conoscere e apprezzare l’accoglienza e lo straordinario lavoro di Massimo Triulzi, giornalista del Corriere della Sera e curatore della mostra. Insomma, tantissimo entusiasmo!

altre news