Un laboratorio di robotica: evviva!

Laboratorio di robotica

I nostri studenti delle scuole di Web e Digital Media hanno partecipato a un fantastico laboratorio di robotica, basato sulla e.DO Experience di COMAU Group alla Fabbrica del Vapore a Milano. e.DO è un robot open source interattivo, progettato per favorire l’apprendimento di robotica e discipline STEM, attraverso una didattica inclusiva, coinvolgente e felice. Insieme ai docenti Francesco Riggio e Daniele Zerilli, gli allievi hanno potuto interagire con i bracci robotici, vere e proprie meraviglie di tecnologia elettronica e meccanica, programmabili grazie ad un’applicazione. Costruendo sequenze di azioni per muovere i 6 snodi di cui ciascun braccio è dotato, i ragazzi hanno potuto imparare le basi della robotica, attraverso prove di difficoltà crescente e divertimento massimo!

altre news