Andrea Bozzetto

Cartoni animati

Andrea Bozzetto, da sempre legato al mondo dell’animazione, inizia la sua carriera come direttore artistico di una delle prime TV satellitari italiane. In seguito, come freelance, collabora con diversi studi italiani alla realizzazione di spot pubblicitari, cortometraggi e filmati divulgativi in animazione per istituzioni, realtà della produzione animata e multinazionali e infine entra nel mondo delle serie televisive, come supervisore alle animazioni e agli storyboard.
Nel 2006 insieme a Bruno Bozzetto e Pietro Pinettifreelancerdell’animazione 3D, riapre a Milano lo storico Studio Bozzetto & Co., dove segue la parte creativa dei progetti e la regia. Tra i tanti lavori, ha diretto la prima stagione della serie televisiva “Topo Tip” (che, per essere pensata, progetta, disegnata e animata ha richiesto oltre 45 collaboratori) e il cortometraggio “Five Keys to Safer Food” per l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

altri seminari