Ivan Manupelli

Fumetti per stomaci forti!

Fumetto per Stomaci Forti! Edizione KAMIKAZE! Come creare nuovi personaggi: partorirli, deformarli e piegarli al vostro bieco volere! è il titolo del seminario che Hurricane Ivan, aka Ivan Manuppelli, ha tenuto per gli studenti del corso di Fumetto e Concept Design.
Durante la mattinata Ivan ha raccontato il suo percorso professionale: gli autori con cui si è formato e poi i tanti progetti diversi che l’hanno visto protagonista, le collaborazioni con artisti e testate e la dimensione dell’auto produzione come momento fondamentale per i disegnatori di oggi!
Ivan è il fondatore della rivista «The Artist», ora «Puck!», su cui hanno pubblicato numerosi autori italiani e protagonisti dell’underground americano. Ha lavorato per «Frigidaire», «Il Male di Vauro e Vincino», «Splatter» e «Linus». I suoi libri autoprodotti sono “Piccolo manuale di anatomia spiccia e anarcoinsurrezionalista” (2015), “Almanacco dei cuori solitari” (2015) e “Botanica Satanica” (2017).

altri seminari

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Se vuoi saperne di più consulta la nostra privacy policy.