Giovanni Visai

Gaming storytelling è il titolo del seminario che Giovanni Visai, 3D artist, game developer e docente, ha tenuto per i nostri studenti del corso di Scrittura e Storytelling.
Durante la mattinata, gli allievi hanno imparato come scrivere una storia interessante da giocare e poi si sono messi subito alla prova con un workshop, durante il quale hanno creato un veloce game design.

Giovanni Visai, dopo il diploma alla Scuola di Cinema Televisione e Nuovi media di Milano, ha cominciato la sua carriera su diversi set cinematografici, televisivi e spot. Nel 2011 vince una borsa di studio per lo IED dove si laurea in Computer Generated Animation. A Maggio 2015 inizia a lavorare in Milestone come Environment Artist e in un anno diventa Lead Artist. Ora è 3D artist freelance e insegna Unreal Engine 4, 3D Modeling e Game Storytelling.

altri seminari