Musica e Teatro

Mauro Buttafava si occupa di musica di scena dal 1993, dall’età di 18 anni: nella vita è compositore, musicista e produttore, ma anche formatore, drammaturgo e regista.

Al teatro, alla danza e al cinema ha dedicato più di cento produzioni e album, con riconoscimenti come Stregagatto nel 1996, Scenario nel ’96/’97 e Premio speciale UBU nel 1997.

Sempre nel 1997 ha partecipato alla fondazione della Compagnia Alma Rosé e, dopo aver contribuito alla realizzazione di colonne sonore per il cinema con le quali ha partecipato, tra gli altri, ai Festival di Venezia, Torino, Locarno, Aubagne e Cannes (con cui vince il premio Ecraines – Juniores 2008) nel 2020 ha aperto l’etichetta ArteMista, associazione culturale per la quale si occupa di produzioni musicali e teatrali.

Per gli studenti e le studentesse della Scuola di Music Production e Canto Mauro Buttafava ha tenuto un seminario in cui ha approfondito il legame tra musica e teatro, occupandosi di musica di scena, drammaturgia musicale e tecniche di lavoro in sala prove, studio e sul palco con alcuni casi studio.

altri seminari