we are django girls

Siamo una community di sviluppatrici/sviluppatori che sta cercando di introdurre più diversity nel mondo della programmazione. Crediamo che più diversità all’interno degli ambienti di lavoro tecnologici generi benefici positivi, un maggiore interscambio di idee e un ambiente più stimolante in cui crescere.

Sabato 16 marzo, Letizia, Sofia e Giulia, tre studentesse di primo anno del corso di Web e Digital Media e la nostra docente Francesca Delcarro, hanno partecipato al workshop Django Girls!
Django è un framework open source sviluppato con il linguaggio di programmazione Python che permette di creare un sito web sulla base di una struttura predefinita e Django Girls è una community, nata a Berlino nel 2014 e fondata da donne sviluppatrici con il supporto di tutta la comunità Django.  Si tratta di un’organizzazione volontaria non-profit per l’empowerment femminile in campo informatico: supporta le donne di tutto il mondo nell’organizzazione di giornate di workshop di programmazione gratuite, fornendo strumenti e risorse.
Durante il workshop le nostre studentesse hanno potuto creare un blog da zero, approcciare linguaggi nuovi, ma soprattutto confrontarsi con una community davvero bella e variegata.
Proud to be #developHER!

altre news